Ashampoo Internet Ac | Nathan for You | Tim Kellner

Uefa Nations League, Polonia vs Portogallo: ecco dove e come vederla in Tv e streaming

2
Uefa Nations League, Polonia vs Portogallo: ecco dove e come vederla in Tv e streaming

Questa sera dalle 20.40, in diretta dallo Stadion Śląski di Chorzow, va in onda Polonia vs Portogallo, match valido per la Uefa Nations League. Il grande scontro, che sarà visibile in diretta tv su Canale 5 ma anche in streaming sul sito o sull'applicazione di Mediaset Play, sarà il primo dei quattro trasmessi in chiaro tra oggi, giovedì 11 ottobre 2018, e martedì 16 ottobre 2018. Il torneo Uefa mette in palio, per le prime quattro nazionali a classificarsi, i posti per i prossimi Europei.

L'Italia, stasera, sarà un'attenta spettatrice. La nostra nazionale, insieme alla Polonia, è infatti a soli 3 punti di distanza dai lusitani; per avere dunque qualche chance di qualificarsi, deve sperare in un pareggio. L'incontro ha un grande sapore di Serie A, visti i tanti "italiani" che scenderanno in campo. Ad essere protagonisti della sfida saranno, infatti, l'ex attaccante del Milan, André Silva (che vanta sette reti col Siviglia in questo inizio di stagione della Liga), e il bomber del Genoa Krzysztof Piatek, che guida la classifica dei cannonieri nel nostro campionato (nove gol). E ancora: Bereszynski (Samp); Zielinski (Napoli); Milik (Napoli), che però dovrebbe partire dalla panchina; Cancelo (Juventus) e Mario Rui (Napoli).

La Uefa Nations League non vedrà la presenza di Cristiano Ronaldo (il CR7). In accordo con il ct Santos, infatti, il portoghese aveva già stabilito di non partecipare alle sfide d'autunno della nazionale. Il neo-juventino in questo momento ha altri grilli per la testa: le accuse di stupro (risalenti al 2009) che arrivano dagli Stati Uniti.

Andiamo a vedere ora le probabili formazioni schierate dalle due squadre per il grande match:

Polonia: uno schema di gioco 4-4-1-1 con in campo Szczesny, Bereszynski, Glik, Bednarek, Reca, Blaszczykowski, Krychowiak, Linetty, Kurzawa, Zielinski e Lewandowski.

A disposizione: Dragowski, Fabianski, Jedrzejczyk, Kaminski, Kedziora, Olkowski, Pietrzak, Frankowski, Goralski, Grosicki, Kadzior, Klich, Makuszewski, Szymanski, Milik e Piatek.

Portogallo: schema 4-3-3 e in campo Rui Patricio, Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Mario Rui, Pizzi, Ruben Neves, Carvalho, Bruma, André Silva e Bernardo Silva.

A disposizione: Beto, Claudio Ramos, Cedric Soares, Kevin Rodrigues, Luis Neto, Pedro Mendes, Bruno Fernandes, Danilo Pereira, Gedson Fernandes, Renato Sanches, Sérgio Oliveira, Eder, Goncalo Guedes, Helder Costa.

Non perdete l'appuntamento con la partita Polonia-Portogallo, per la Nations League, in onda su Canale 5 a partire dalle 20.40 o in streaming su Mediaset Play.