Amaama to Inazuma | George Meeker | Christopher Berry

Stasera in TV: i Film di Oggi Giovedì 11 Ottobre 2018

21
Stasera in TV: i Film di Oggi Giovedì 11 Ottobre 2018

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Exodus - Dei e Re, Il cavaliere oscuro, The Amazing Spider-Man, Fuori controllo, Se solo fosse vero, Aspirante vedovo, Era mio Padre

Exodus - Dei e Re (drammatico, storico, azione, 2015, durata: 154 Min) in onda alle 21.15 su Focus
Un film di Ridley Scott con Christian Bale, Joel Edgerton, Sigourney Weaver, Ben Kingsley, John Turturro, Aaron Paul.



Trama del Film: L'epica avventura di un uomo che ha avuto il coraggio di sfidare la potenza di un impero. Usando effetti speciali allo stato dell'arte e un 3D immersivo, Scott porta nuova linfa alla storia di Mosè e alla sua lotta contro il faraone egizio Ramses, guidando 400,000 schiavi in un monumentale viaggio per fuggire dall'Egitto e dalle sue mortali piaghe.

Il cavaliere oscuro (azione, fantasy, 2008, durata: 152 Min) in onda alle 21 su 20
Un film di Christopher Nolan con Christian Bale, Michael Caine, Heath Ledger, Maggie Gyllenhaal, Gary Oldman, Morgan Freeman.



Trama del Film: Con l'aiuto del tenente Jim Gordon e del nuovo Procuratore Distrettuale, Harvey Dent, Batman vuole debellare per sempre il crimine organizzato di Gotham City. Il trio inizialmente sembra potercela fare, ma presto i tre diventano le vittime di un pericoloso malvivente, il Joker, che getta Gotham nell'anarchia e fa sì che il Cavaliere Oscuro si trovi molto vicino ad oltrepassare il confine tra l'essere un eroe e l'essere un semplice giustiziere della notte. Heath Ledger interpreta il ruolo della canaglia Joker, e Aaron Eckhart quello del Procuratore Distrettuale Harvey Dent. Maggie Gyllenhaal fa parte del cast nel ruolo di Rachel Dawes.

Fuori controllo (thriller, 2010, durata: 116 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie
Un film di Martin Campbell con Mel Gibson, Ray Winstone, Danny Huston, Denis O'Hare, Shawn Roberts.



Trama del Film: Thomas Craven è un veterano detective della omicidi al Dipartimento di polizia di Boston e un padre single. Quando la sua unica figlia, la ventiquattrenne Emma, viene uccisa sulla porta di casa, tutti presumono che il vero bersaglio fosse lui. Ma presto l'uomo inizia ad avere dei sospetti e si imbarca in una rischiosa missione per scoprire la doppia vita della figlia che ne ha provocato l'omicidio. L'indagine lo porta in un mondo pericoloso fatto di spionaggio industriale, collusioni governative e omicidi.

Se solo fosse vero (commedia, 2005, durata: 95 Min) in onda alle 21.10 su Paramount Channel
Un film di Mark Waters con Reese Witherspoon, Mark Ruffalo, Donal Logue, Dina Spybey, Ben Shenkman, Jon Heder.



Trama del Film: Quando David ha affittato il suo caratteristico appartamento a San Francisco, l'ultima cosa che si aspettava - o che avrebbe voluto - era un coinquilino. Aveva appena cominciato a mettere tutto l'appartamento sottosopra quando compare una giovane donna, carina ma decisamente dominante, di nome Elizabeth insistendo .... che l'appartamento è suo.

Aspirante vedovo (commedia, 2013, durata: 84 Min) in onda alle 21.15 su Nove
Un film di Massimo Venier con Fabio De Luigi, Luciana Littizzetto, Ale, Francesco Brandi, Roberto Citran.



Trama del Film: Alberto Nardi si dà arie da imprenditore giovane e dinamico ma per adesso è riuscito solo a collezionare un fallimento dopo l’altro. L’unico suo vero affare, sulla carta, è stato quello di sposare Susanna Almiraghi, grande industriale del Nord, una della donne più ricche e potenti del paese. Susanna, però, non ne può più di quel marito cialtrone e inconcludente e ha deciso di lasciarlo affogare nei suoi debiti. Per Alberto è la fine, ma il destino sembra volergli dare una mano: Susanna rimane vittima di un incidente aereo. Di colpo Alberto si ritrova miliardario, l’impero di sua moglie adesso è suo e già si atteggia a grande capitano d’industria. Purtroppo per lui il sogno dura poco: Susanna su quell’aereo non è mai salita, nel giro di ventiquattrore l’equivoco si risolve ed eccola di nuovo in sella, più dura e risoluta di prima mentre Alberto torna ad essere solo e soltanto il marito dell’Almiraghi. Ma quelle poche ore hanno lasciato il segno, Alberto ci ha preso gusto e inizia a pensare al modo per liberarsi di sua moglie e tornare a recitare il ruolo a lui più congeniale: Aspirante vedovo.

The Amazing Spider-Man (avventura, azione, fantasy, 2012, durata: 136 Min) in onda alle 21.25 su TV8
Un film di Marc Webb con Christian Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Martin Sheen, Sally Field, C. Thomas Howell.



Trama del Film: The Amazing Spider-Man è la storia di Peter Parker, un liceale emarginato che è stato abbandonato da piccolo dai genitori e affidato allo zio Ben e alla zia May. Come la maggior parte degli adolescenti, Peter cerca di capire chi è e come è diventato la persona che è adesso. Peter cerca la sua strada insieme alla ragazza per cui si è preso una cotta, Gwen Stacy, e insieme i due affronteranno l'amore, l'impegno e tanti segreti. Quando Peter scopre una misteriosa valigetta che apparteneva a suo padre, inizia una ricerca per capire il perché della scomparsa dei genitori - e questo lo porta direttamente a Oscorp e al laboratorio del Dr. Curt Connors, il vecchio socio del padre. Quando, come Spider-Man, entrerà in rotta di collisione con l'alter ego di Connors, Lizard, Peter sceglie di usare i suoi poteri e diventare un eroe, anche se questo cambierà radicalmente la sua vita.

Era mio Padre (drammatico, 2002, durata: 117 Min) in onda alle 21.15 su Rai 3
Un film di Sam Mendes con Tom Hanks, Paul Newman, Daniel Craig, Tyler Hoechlin, Jude Law, Stanley Tucci.



Trama del Film: Illinois, 1931. La zona è sotto il controllo del gangster irlandese, John Rooney; i suoi luogotenti sono il figlio, Coonor Rooney e Michel Sullivan, soprannominato l' "Angelo". Michael è un killer di tale reputazione che solo il nome fa tremare. Michael conduce una vita assolutamente normale, con una moglie, Annie e due figli, Michel Junior e Peter. Entrambi i figli ignorano quale sia il vero lavoro del padre. Una notte, il figlio più grande, Michel Junior, si nasconde nell'auto e assiste mentre suo padre e il suo complice, Connor, uccidono alcuni gangster rivali. Successivamente Michael torna a casa e scopre sua moglie e il figlio brutalmente assassinati. Egli sa chi ha compiuto quest'orribile omicidio e decide di vendicarsi di Connor e di suo padre John. Michael prende suo figlio e si mette in viaggio per vendicarsi di tutti gli associati alla mafia.

Altri film in onda questa sera:
Independence Daysaster - La nuova minaccia (azione, avventura, fantascienza, 2013, durata: 90 Min) in onda alle 21.10 su Italia 2
Il dottor Dolittle (commedia, 1997, durata: 81 Min) in onda alle 21 su Cine Sony
Coraggio... fatti ammazzare (poliziesco, 1983, durata: 118 Min) in onda alle 21 su Iris
Kung Fu Jungle (azione, drammatico, 2014, durata: 100 Min) in onda alle 21.20 su Cielo
Un'Estate d'Amore (sentimentale, 2016, durata: 83 Min) in onda alle 21.20 su Rai Premium
School of Rock (commedia, 2004, durata: 108 Min) in onda alle 21.30 su Spike