Mark Williams (II) | Tranche de vie | Nazo no Kanojo X

The Witcher dà un volto a Ciri e annuncia altri casting

- Google+
4
The Witcher dà un volto a Ciri e annuncia altri casting

Netflix ha annunciato gli attori che affiancheranno la star de L'Uomo d'Acciaio Henry Cavill nel cast della serie fantasy The Witcher, adattamento dei romanzi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, gli stessi che hanno ispirato il popolare e pluripremiato videogame omonimo.

Descritta come una fiaba epica sul destino e la famiglia, scritta da Lauren Schmidt Hissrich (Daredevil) e diretta per quattro episodi (incluso il primo) dal vincitore dell'Emmy Alik Sakharov (Roma, Il Trono di Spade), The Witcher si concentra su Geralt di Rivia (Cavill), un solitario cacciatore di mostri in lotta per trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare a convivere per affrontare insieme un viaggio in un Continente sempre più instabile.

Il ruolo di Ciri, la principessa di Cintra, sarà interpretato dalla 17enne Freya Allan (Into the Badlands), mentre la maga Yennefer avrà il volto di Anya Chalotra (Wanderlust). La corte di Cintra include la Regina Calanthe (Jodhi May, Genius) e suo marito, il cavaliere Eist (Björn Hlynur Haraldsson, Fortitude), oltre al druido Saccoditopo (Adam Levy, Knightfall). Alla guida dell'accademia magica Aretuza c'è invece Tissaia (MyAnna Buring, Ripper Street), mentre Yennefer è affiancata dagli altri giovani stregoni Fringilla (Mimi Ndiweni, Mr Selfridge) e Sabrina (Therica Wilson-Read). Al cast si è unita anche Millie Brady (The Last Kingdom) con il ruolo della principessa Renfri.

"Costruire il cast di The Witcher è stato uno dei più grandi progetti della mia carriera, senza dubbio il più eccitante", ha commentato la showrunner in un comunicato. "Non vedo l'ora che questi meravigliosi attori mettano in scena questi personaggi iconici e amati e condividano queste storie speciali con gli spettatori di tutto il mondo".



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Lascia un Commento