Hindi Dubbeb | dns check domain | Load more comments

CSI: NY

Titolo originale: CSI: NY

share
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.56 di 5 su 9 voti

In una città cosmopolita e fredda come New York, ogni giorno i crimini non si contano. La giustizia, però, può fare affidamento su una delle migliori squadre della scientifica del Paese, quella capitanata da Mac Taylor. Ad affiancarlo nelle indagini c’è Stella Bonasera, una donna tanto comprensiva quanto distaccata, e Danny Messer, un uomo testardo e proprio per questo motivo molto determinato.

  • ANNO: 2004
  • PAESE: USA
  • PRODUZIONE: CBS Television Studios
  • DURATA: 45 Min
  • STATO: Cancellata
  • SITO WEB UFFICIALE


CURIOSITÀ:

CSI: NY nasce nel 2004 come spin-off della serie tv CSI, già in onda da quattro stagioni. Il nuovo team di agenti della scientifica, in servizio nell’area di New York, è stato presentato ufficialmente al pubblico nell’episodio 2.23 Omicidio allo specchio di CSI: Miami, nel quale gli agenti della scientifica della Florida raggiungono la Grande Mela per affiancare Mac Taylor e i suoi uomini nelle indagini su un caso di duplice omicidio. Questo, comunque, non è stato l’unico crossover di CSI: NY con le altre serie tv create da Anthony E. Zuiker. Oltre a un nuovo crossover con CSI: Miami durante la seconda stagione, nel 2009 la CBS ha proposto un episodio nel quale la scientifica di New York si è trovata a collaborare contemporaneamente con i colleghi di Las Vegas e Miami.

Mentre l’idea di realizzare un secondo spin-off di CSI è stata pressoché immediata, tenendo conto anche del grande successo riscosso da CSI: Miami, lo stesso non è stato per la scelta della città in cui ambientarlo. Oltre a New York, infatti, i produttori avevano pensato a Boston e Chicago.

Come in CSI e CSI: Miami, anche i crediti di apertura di CSI: NY sono accompagnati musicalmente da una celebre canzone della band The Who, precisamente Baba O'Riley, pubblicata per la prima volta nel 1971 nell’album Who's Next.

Finora CSI: NY è stata l’unico spin-off di CSI ad aver avuto un episodio crossover con una serie tv non appartenente all’universo CSI. Durante la terza stagione, infatti, il team investigativo di New York ha incontrato il detective Scotty Valens del Dipartimento di Polizia di Philadelphia, dove è ambientato un altro crime drama di successo della CBS: Cold Case. Nell’episodio, il 3.22 Dieci anni dopo, Valens si reca a New York per riaprire un vecchio caso di cui si era occupata Stella Bonasera.

Inizialmente, i produttori avevano scelto Andy García come protagonista e capo della scientifica di New York. L’attore, però, rifiutò la parte. Lo stesso fece poco dopo Ray Liotta, prima che il ruolo fosse affidato definitivamente a Gary Sinise. Questa scelta “imprevista” portò gli stessi a modificare il nome dell’agente, che in un primo momento si sarebbe dovuto chiamare Rick Calucci e non Mac Taylor.

Prima di entrare nel cast regolare di CSI: NY, Carmine Giovinazzo aveva partecipato a un episodio di CSI con un ruolo differente.

Il nome del personaggio interpretato da Melina Kanakaredes, Stella Bonasera, è nato dall’unione di Stella Kowalski, uno dei personaggi di Un tram chiamato Desiderio, e Amerigo Bonasera, un personaggio del film Il Padrino.

Lascia un Commento
Lascia un Commento