Batman: Arkham Origins | Teen Patti Gold MOD APK v2.40 Unlimited Coins [Latest] | Content at random

Mary e il fiore della strega: dal 17 ottobre in Blu-ray il film di Hiromasa Yonebayashi

- Google+
26
Mary e il fiore della strega: dal 17 ottobre in Blu-ray il film di Hiromasa Yonebayashi

Mary e il fiore della strega di Hiromasa Yonebayashi, anime opera prima dello Studio Ponoc, sbarcherà in Blu-ray e dvd a partire dal 17 ottobre sotto etichetta Lucky Red. Il film riprende la tradizione visiva e contenutistica di Hayao Miyazaki, Isao Takahata e dello Studio Ghibli. Yonebayashi stesso aveva diretto per il Ghibli prima il meraviglioso Arrietty e poi l'interessante Quando c'era Marnie.

Incrocio tra Alice nel paese delle meraviglie, Kiki - Consegne a domicilio e La città incantata con un pizzico di Harry Potter, il film racconta di Mary Smith, una ragazzina all'ultima settimana di vacanze presso la villa di una vecchia zia. Scopre un fiore fatato e diventa per poco tempo una strega, che una scopa volante deposita rapidamente all'Endors College, una scuola di magia. Starà al gioco o il gioco è più grande di lei?

La sceneggiatura è ispirata al libro "La piccola scopa" di Mary Stewart, ma rielaborato. Il film ha incassato in Giappone 428 milioni di yen nel primo weekend: anche se il risultato non è paragonabile a quello di un fenomeno come Your Name (930 milioni di yen nei primi giorni di programmazione!), ha confermato l'affetto del pubblico nipponico per la tradizione estetica del Ghibli. Acquista su Amazon Mary e il fiore della strega in Blu-ray



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento