Leave a Comment | com.noahcube.ufoio | Science Fiction

Turner e il casinaro

Titolo originale: Turner & Hooch

share

Turner e il casinaro è un film di genere poliziesco del 1989, diretto da Roger Spottiswoode, con Tom Hanks e Mare Winningham. Durata 100 minuti. Distribuito da WARNER BROS ITALIA (1989) - TOUCHSTONE HOME VIDEO.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.4 di 5 su 16 voti


TRAMA TURNER E IL CASINARO:

In un piccolo centro marittimo degli Stati Uniti, il giovane Scott Turner, un poliziotto serio ed efficiente, maniaco dell'ordine e della pulizia, mentre sta per essere trasferito in una grande città, viene a conoscenza che il suo amico Amos Reed, un anziano proprietario di un modesto deposito di rottami al porto, è stato assassinato. Accanto al cadavere c'e il fedele cane Hooch, un grosso e scorbutico mastino, col quale Turner non è in buoni rapporti, ma per evitare che l'animale, rimasto solo, venga mandato a morte, Scott se lo porta a casa e subito Hooch provoca molti danni e un caos incredibile nel suo ordinatissimo appartamento da scapolo. Frattanto Turner inizia una felice storia d'amore con la veterinaria Emily Carson, che ha conosciuto proprio a causa del mastino. Scontento dei risultati negativi delle indagini ufficiali sulla morte di Amos, il giovane poliziotto, che vuole assolutamente scoprire l'assassino, segue una pista che lo porta a Walter Boyett, un ricco industriale del pesce, che ha uno stabilimento accanto al deposito di rottami. Turner è sicuro che Hooch è in grado di riconoscere l'uccisore del vecchio, cosicché, quando lo vede inseguire con decisione Zac Gregory, un dipendente di Boyett, non esita a fare altrettanto, sapendo che l'uomo è già schedato dalla polizia. Scott scopre che Amos è stato ucciso perché aveva indovinato qualcosa sui loschi traffici notturni, che avvenivano nello stabilimento vicino, e che il comandante Hyde, capo della polizia locale, è complice di Boyett, col quale esporta ingentissime somme di denaro sporco, nascosto nelle casse del pesce. In un sanguinoso scontro finale, tutti i malviventi muoiono, ma anche il coraggioso Hooch viene ucciso da un proiettile mentre salva la vita del padrone. Successivamente Scott ed Emily si sposano e hanno la casa piena di cani. Uno di questi, un cucciolo, figlio di Hooch, è talmente identico al padre in tutto, che ha già ridotto nel più insopportabile disordine l'appartamento dei coniugi Turner.

CRITICA DI TURNER E IL CASINARO:

"Complessivamente si tratta di un film di modesto valore, che neanche gli attori riescono ad animare sufficientemente." (Segnalazioni Cinematografiche)

IL CAST DI TURNER E IL CASINARO:



Lascia un Commento
Lascia un Commento