Planet der Affen: Survival 2017 Drama Schau jetzt Bewertet: 7.3 | Hajimete no Gal | Watch now!

Il ritorno di Ringo

share

Il ritorno di Ringo è un film di genere western del 1965, diretto da Duccio Tessari, con Giuliano Gemma e Fernando Sancho. Durata 95 minuti. Distribuito da CINERIZ - DOMOVIDEO.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.7 di 5 su 15 voti


TRAMA IL RITORNO DI RINGO:

Montgomery Brown, un ufficiale reduce della guerra di Secessione, trova il suo paese in balia di due feroci messicani, padre e figlio. I suoi averi sono stati requisiti e sua moglie Hally, per il bene della loro figlioletta, sta per sposare il più giovane degli usurpatori. Montgomery si finge indio perché vuole preparare la sua vendetta. Tutto avverrà nel corso della cerimonia di nozze, grazie all'aiuto di alcuni amici fidati.

CRITICA DI IL RITORNO DI RINGO:

"Trama, ambientazione e personaggi s'ispirano fedelmente ai più tradizionali canoni del genere western. Il film, grazie ad una regia abile, ad un'ottima fotografia e ad un aderente commento musicale può considerarsi un buon esempio di film avventuroso e spettacolare. (Segnalazioni cinematografiche, vol. 59, 1966) "Il racconto è strutturato questa volta sul tema trasparentemente omerico del ritorno a casa del guerriero, e sul motivo, pure omerico della vendetta, come Ulisse al ritorno a Itaca. (...) Tutto sommato, direi, il film diventa più interessante per i suoi materiali, il colore, i movimenti di macchina, la bravura tecnica, la sapiente dosatura degli effetti." (G.B. Cavallaro, 'L'Avvenire d'Italia', settembre 1965)

CURIOSITÀ SU IL RITORNO DI RINGO:

- ALLA FINE DEL 1965 IL FILM SARA' QUINTO TRA GLI INCASSI ITALIANI CON UN MILIARDO E 317 MILIONI

IL CAST DI IL RITORNO DI RINGO:


  • MONTAGGIO:
  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: ALBERTO PUGLIESE E LUCIANO ERCOLI PER PRODUZIONI CINEMATOGRAFUCHE MEDITERRANEE - RIZZOLI FILM (ROMA) - PRODUCCIONES CIN.CAS BALCAZAR (BARCELLONA)

Lascia un Commento
Lascia un Commento