PlayStation Vita | Hrdit FRENCH WEBRIP 2018 | Portugal

Girl

Titolo originale: Girl

share

Girl è un film di genere drammatico del 2018, diretto da Lukas Dhont, con Victor Polster e Arieh Worthalter. Uscita al cinema il 27 settembre 2018. Durata 105 minuti. Distribuito da Teodora Film.

Girl ora in programmazione in 10 Sale Trova Cinema
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.3 di 5 su 16 voti


TRAMA GIRL:

Girl, il film diretto dall'esordiente Lukas Dhont, è ispirato a una storia vera e vede protagonista Lara (Victor Polster), adolescente con la passione della danza classica: insieme al padre e al fratellino si è trasferita in un'altra città per frequentare una prestigiosa scuola di balletto, a cui dedica tutta se stessa. Ma la sfida più grande è riuscire a fare i conti con il proprio corpo, perché Lara è nata ragazzo...


CRITICA DI GIRL:

Sorpresa dello scorso Festival di Cannes, è un film doloroso quanto l'adolescenza vista con lo sgomento di chi, un ragazzo in cura ormonale per cambiare sesso, vede il suo corpo cedere sotto la pressione di una duplice volontà: quella di vivere con il genere che desidera e quella di primeggiare nella danza. Uno sforzo enorme che lo spettatore vive con trasporto, in uno degli esordi più interessanti dell'anno, capace di raccontare tematiche molto attuali con intelligenza e rigore. Straordinario il giovanissimo protagonista, Victor Polster. (Mauro Donzelli - mystic-sleep.com)
Leggi la recensione completa del film Girl

CURIOSITÀ SU GIRL:

Presentato al Festival di Cannes 2018 nella sezione Un Certain Regard.
Caméra d'Or a Lukas Dhont, come miglior regista esordiente.
Miglior attore al Certain Regard per il protagonista Victor Polster.

IL CAST DI GIRL:



Lascia un Commento
Il Trailer Italiano Ufficiale del Film - HD
5106
Lascia un Commento