Watch Movie | Watch now | Marvel Cinematic Universe

M. Night Shyamalan annuncia Glass, il sequel di Split e Unbreakable

- Google+
1646
M. Night Shyamalan annuncia Glass, il sequel di Split e Unbreakable

Se siete rimasti a vedere i titoli di coda del notevole Split di M. Night Shyamalan avrete allora scoperto che il film si svolgeva nello stesso "universo" cinematografico di Unbreakable, cult-movie con Bruce Willis, Samuel L. Jackson e Robin Wright che il regista diresse nel 2000.

Adesso Shyamalan ha annunciato su Twitter che il suo prossimo progetto si intitolerà Glass e sarà il sequel di entrambi i film: "Finito il nuovo script. Ci sono voluti diciassette anni ma finalmente posso rispondere alla domanda N°1: "Lo fai o no questo fottuto sequel di Unbreakable?" Il mio nuovo film sarà il seguito di Unbreakable E Split. E' sempre stato il mio sogno far collidere questi due film in un terzo capitolo."

Ecco gli attori che torneranno in Glass: Bruce Willis come David Dunn, James McAvoy come Kevin Wendell Crumb e le sue identità (ci aspettiamo di vedere soprattutto The Beast), Anya Taylor-Joy nella parte di Casey Cooke, e dulcis in fundo Samuel L. Jackson interpreterà di nuovo il "villain" Elijah Price, aka Mr. Glass. Il film arriverà nelle sale americane il 18 gennaio 2019.

Al botteghino sia Unbreakable che Split sono andati decisamente bene, soprattutto il secondo che è costato soltanto 4,5 milioni di dollari: l'incasso internazionale è stato rispettivamente di 248 e 274 milioni di dollari. 



Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento
Lascia un Commento