Noob und Nerd (0) | Dark Stone - Reign of Assassins (2010) Neue link: 2017/01/30 Views: 1826 Länge: 117 min IMDB rating: 6.9 Uploaded: 2017/01/30 Dark Stone - Reign of Assassins 2010 | Pixels 3D HOU BluRay 3D 1080p

Il primo uomo, il film con Ryan Gosling diretto da Damien Chazelle, aprirà il Festival di Venezia 2018

116
Il primo uomo, il film con Ryan Gosling diretto da Damien Chazelle, aprirà il Festival di Venezia 2018

Squadra che vince non si cambia.
Non è solo un motto calcistico, oramai è quasi saggezza popolare. E così devono aver pensato Alberto Barbera e suoi da un lato, e Ryan Gosling e Damien Chazelle dall'altro: perché se nel 2016, quando La La Land aprì la Mostra del Cinema, andò a tutti così bene, allora ecco che anche nel 2018 è il caso di riprovarci. Non foss'altro che per scaramanzia.
Comunque.
La notizia era nell'aria, ed ecco che negli Stati Uniti hanno anticipato addirittura il comunicato stampa ufficiale della Biennale. First Man - Il primo uomo, il nuovo film di Chazelle con Gosling, biopic sul leggendario astronauta Neil Armstrong, il primo uomo a poggiare piede sulla Luna, sarà il film d'apertura del Festival di Venezia 2018.

Nel cast del film, oltre a Gosling, ci sono anche Claire Foy nei panni della moglie dell'astronauta, e anche Jason Clarke, Kyle Chandler, Patrick Fugit, Ciaran Hinds, Ethan Embry, Shea Whigham, Corey Stoll e Pablo Schreiber.
Questa la trama ufficiale del film, basato sul sul libro di James R. Hansen e sceneggiato dal premio Oscar Josh Singer:

Il regista Damien Chazelle e il protagonista Ryan Gosling tornano a lavorare insieme nel film Il Primo Uomo, che narra l'avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sul luna. Il film si concentra sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969. Resoconto viscerale in prima persona, basato sul libro di James R. Hansen, il film esplorerà i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l'intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia.


Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento