China IL | Ore no Oniku-chan | BDRipVF Jurassic Park : Le Monde perdu

Glenn Close moglie di un premio Nobel nel trailer di The Wife - Vivere nell'ombra

- Google+
39
Glenn Close moglie di un premio Nobel nel trailer di The Wife - Vivere nell'ombra

Ritroviamo oggi la veterana Glenn Close, sei volte candidata all'Oscar, nel trauler originale di The Wife - Vivere nell'ombra, un film di cui si parla molto. Nel film l'attrice è la moglie di uno scrittore che ha vinto il Nobel. Mentre la coppia si prepara insieme per il discorso di accettazione del premio, lei si confronta col fatto che il marito non è la persona straordinaria che tutti pensano che sia.

Il film è tratto da un bestseller di Meg Wolitzer, adattato per il cinema da Jane Anderson, che ha vinto un Emmy per la miniserie Olive Kitteridge. A dirigerlo è il regista svedese  Björn Runge. Con Glenn Close interpretano il film Jonathan Pryce nel ruolo del marito, il figlio d'arte Max Irons e Christian Slater.

In America The Wife uscirà il 3 agosto, distribuito da Sony Pictures Classics. Da noi verrà distribuito da Videa. Questa la sinossi ufficiale:

Joan Castleman (Glenn Close): una donna ancora molto bella con credenziali impeccabili, è la perfetta moglie alfa. Per quarant'anni ha sacrificato il suo talento, i suoi sogni e le sue ambizioni per alimentare quelli del suo carismatico marito Joe (Jonathan Pryce) e la sua irresistibile carriera letteraria. Ignorando le sue infedeltà e le sue scuse a causa della sua "arte", con grazia e senso dell'umorismo. Il loro patto leale ha costruito un matrimonio basato su impari compromessi. E Joan ha raggiunto il suo punto di rottura. Alla vigilia della consegna del Nobel per la letteratura, il gioiello più grande nella corona di un'opera straordinaria, il colpo di grazia per Joan è affrontare il sacrificio e il segreto più grande della carriera del marito: lei ha scritto ogni parola.


Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento